Si è concluso il secondo round del nuovo trofeo lombardo al Rally Prealpi Orobiche dove sul gradino più alto del podio sono saliti i lombardi Marco Colombi e Angelica Rivoir. Andrea De Nunzio con la sua Renault Clio rally5 passa in vantaggio alla classifica assoluta del Lombardia Rally Cup.

Com’è andato il Rally Prealpi Orobiche

La competizione si fa sempre più interessante per il nuovissimo Trofeo. Sono state disputate solo due gare e si segnala la partecipazione di oltre 200 tesserati e licenziati lombardi.  Dopo la prima tappa al Rally dei Laghi, i concorrenti si sono sfidati sulle belle strade delle Prealpi Orobiche, gara organizzata dall’Automobile Club Bergamo, uno dei più attivi promotori del LRC.

La vittoria è andata all’equipaggio Colombi-Rivoir su Skoda Fabia rally2 seguiti dai lombardi Bondioni-Ungaro sempre su Skoda Fabia, entrambi gli equipaggi assenti al primo appuntamento stagionale. Mentre presente e sempre in forma, Andrea De Nunzio che con la sua Renault Clio rally5 ha qui totalizzato 12 punti, che si aggiungono ai 9 precedenti andando al comando della classifica assoluta del Lombardia Rally Cup.

Partecipazione e programma del Lombardia Rally Cup

Ricordiamo che al nuovissimo Trofeo Lombardo possono partecipare tutti i soci degli Automobile Club Lombardi intestatari di una tessera associativa ACI, valida per l’anno in corso, titolari di una licenza sportiva di conduttore o di concorrente/conduttore in corso di validità. Non è prevista alcuna iscrizione, per ogni gara del calendario, sarà il singolo organizzatore a predisporre l’elenco dei Soci partecipanti. 

Il programma della prima edizione prevede sei appuntamenti di cui i primi due sono già stati disputati: 32° Rally dei Laghi (2-3 marzo) seguito dal 38° Rally Prealpi Orobiche (21 aprile), 67° Rally Coppa Valtellina (22-23 giugno), 3° Rally Valli Oltrepò (2 agosto), 47° Rally 1000 Miglia (12-14 settembre) e, per finire, il 43° Trofeo Villa d’Este (12 ottobre).

Classifiche dopo il primo appuntamento del Lombardia Rally Cup

Dopo il Rally Prealpi Orobiche, la classifica assoluta dei primi conduttori vede al comando Andrea De Nunzio (21), seguito a pari merito da Andrea Crugnola, Andrea Sassi, Marco Colombo e Angelica Rivoir (18) e terzi a pari merito Simone Miele, Nicola Marlacchi, Ilario Bondioni, Elia Ungaro e Mauro Turati (13).

Mentre la classifica assoluta secondi conduttori vede al primo posto a pari merito Andrea Sassi e Angelica Rivoir (18) seguiti da Elia Ungaro e Mauro Turati (13) e terzo Manuel Pezzoli (12).

Il prossimo appuntamento sarà dal 22 al 23 giugno 2024 al 67° Rally Coppa Valtellina.

CLASSIFICHE DEL TROFEO

Recapiti

Sede della Segreteria:
Automobile Club Bergamo
Via Angelo Maj 16/C - 24121 - Bergamo (BG)
Tel 035.285985
automobileclublombardia@gmail.com
automobileclublombardia@pec.it